I vantaggi della Community

La Community è come una grande famiglia. Si tratta di tutte le 65.000 persone che condividono il progetto e che hanno quindi accesso ad un portale unico, dal quale si può gestire l’attività in piena autonomia.

Qui di seguito elenchiamo alcuni vantaggi a disposizione di ogni membro della Community.

Abbassare le spese della famiglia

Aderendo alla Community hai la possibilità, tramite il semplice passaparola, di ridurre fino al completo azzeramento tutte le tue bollette di gas e luce.

Con i nuovi strumenti dell’Union Store e dello Union Market Place puoi fare ancora di più!!

  • Union Store ti permette di acquistare delle gift card delle maggiori realtà commerciali operanti in Italia e di avere quindi un cash back immediato!
  • Union Market Place amplia a 360° l’offerta di Union Energia, potenzialmente allargando la Sharing Economy dal mercato dell’energia a qualsiasi altra realtà commerciale operante in Italia. Risparmi mentre acquisti, hai un cash back immediato e una nuova modalità di ampliare la tua community.

Incrementare le entrate della tua attività commerciale

Aderendo alla Community hai la possibilità, tramite il semplice passaparola, di ridurre fino al completo azzeramento tutte le tue bollette di gas e luce: abbasserai le spese della tua attività commerciale e potrai successivamente avere una seconda entrata.

Con i nuovi strumenti dell’Union Store e dello Union Market Place puoi fare ancora di più!!

  • Union Store ti permette di acquistare delle gift card delle maggiori realtà commerciali operanti in Italia e di avere quindi un cash back immediato!
  • Union Market Place amplia a 360° l’offerta di Union Energia, potenzialmente allargando la Sharing Economy dal mercato dell’energia a qualsiasi altra realtà commerciale operante in Italia. Risparmi mentre acquisti, hai un cash back immediato e una nuova modalità di ampliare la tua community. Se anche la tua attività commerciale aderisce al Market Place avrai automaticamente una vetrina virtuale che oggi (gennaio 2024) conta su 65.000 membri!!

Incrementare le entrate per la tua associazione

Un’associazione che aderisce alla Community ha la possibilità, tramite il semplice passaparola, di ridurre fino al completo azzeramento tutte le sue bollette di gas e luce. Inoltre considerando tutta la community che può nascere a partire dai suoi soci, una nuova ed importante entrata sarà disponibile per finanziare le attività associative.

Ogni socio o comunque ogni membro che aderirà alla Community avrà tutti i preziosi vantaggi che puoi leggere più sopra, ma allo stesso tempo avrà la certezza di sostenere la sua associazione in modo speciale.

Accedere un ampio parco di corsi formativi gratuiti

Ogni membro della Community accede ad una serie di corsi gratuiti:

  • formazione sulla crescita personale
  • formazione sulla comunicazione digitale o comunque sul mondo digitale
  • formazione sulle strategie commerciali
  • altri corsi sono in arrivo…

Trovare una nuova opportunità di guadagno... libera e sicura

La Sharing Economy può diventare una vera e propria professione. Si tratta di una professione emergente che nei prossimi anni sarà sempre più richiesta.

Grazie alla Scuola Impara a Cambiare, viene reso disponibile un percorso formativo per Operatore in Sharing Economy.

L’attività si inquadra nell’ambito della legge 173/2005.

In una prima fase, di prova, i compensi saranno a provvigione, poi, al raggiungimento di determinati obiettivi, alle provvigioni verrà aggiunto un compenso fisso mensile.

Avere una seconda entrata

L’attività di Operatore in Sharing Economy può essere portata avanti anche come seconda attività.

Grazie alla particolarità della legge 173/2005, la tassazione dei compensi è alla fonte ed in modo definitivo e quindi i redditi prodotti attraverso l’attività di Sharing non fanno cumulo con altri eventuali redditi si possano avere.

Inoltre in una prima fase non sarà nemmeno necessario formalizzare questa collaborazione andando quindi necessariamente a pagare le tasse necessarie per legge per ogni prelievo in euro: basterà convertire i propri cashback in Gift Card ed utilizzare queste per fare la spesa quotidiana.